Secondaria primo grado

Orari della Scuola Secondaria di 1°

Dalle 7.50 alle 13.45  dal lunedì al venerdì  (Ingresso dalle 7.45 alle 7.50)

"Poesie per le vie" - Video     In occasione della Giornata Mondiale della Poesia gli alunni della classe 3^B si sono recati in Piazza  Caprera ed hanno recitato poesie di vari autori e di varie correnti letterarie a tutti colori che hanno avuto la pazienza e la gentilezza di stare ad ascoltare. L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo da tutti: attori e spettatori.

"Una Giornata Diversa" - Video    In occasione della Settimana della Lentezza, la classe 1^B si è recata, in compagnie degli asinelli, a Villa Gemelli dove ha preso parte a un laboratorio di ceramica.

Video di presentazione della nostra Sc. Secondaria di 1°  Open Day 2017

La premiazione del concorso "La palestra della mente"
indetto dal liceo scientifico "Nicoloso da Recco" dove alunna Sassone Chiara ha ottenuto il secondo premio su 68 partecipanti.

A.S.   2017/18         Elenco degli Alunni     -

Formazione Classi Prime Sc. Secondaria di 1°           1A               1B                 1M

Elenco Libri Scuola Secondaria 1^   Anno Scolastico 2017/18

Campionati Regionali Studenteschi su barca collettiva.

Sabato 27 maggio 2017 si sono svolti a Genova Sestri i Campionati Regionali Studenteschi su barca collettiva.
Gli equipaggi si sono confrontati con la modalità del Match race in sfide molto combattute mentre gli insegnanti accompagnatori facevano il tifo dalla banchina.
La manifestazione è di grande interesse per il suo impatto a livello promozionale per il progetto Vela-Scuola al quale molti degli allievi hanno partecipato e perché dà la possibilità di affiancare ad atleti di grande livello agonistico allievi alle prime esperienze in questo sport. Tra i cadetti – cioè gli alunni della scuola secondaria di 1° - dopo due matches in parità ha prevalso in finale l'IC di Santa Margherita Ligure con Alessandro Repetto, Giulia Pes, Elisa Bacchiet , Giulia Casarini, sull'IC Celle Varazze. Al termine delle regate, dopo la premiazione un bel momento conviviale offerto dalla LNI di Sestri Ponente con una bella pastasciutta offerta a tutti i partecipanti.

Lunedì 20 febbraio 2017 le classi aderenti al Progetto "Cura di Migrante"  (e non solo) hanno potuto ascoltare la testimonianza del Dott. Pietro Bartolo. Gli alunni hanno partecipato con serietà all'incontro, rivolgendo numerose domande all'importante testimone.

IMG-20170222-WA0016

Concerto degli alunni del corso di indirizzo musicale con alunni della scuola Primaria - Video Dicembre 2016

I video realizzati dalle classi  1^ della Scuola Secondaria di 1°

Il Laboratorio sul Fumetto