E-Twinning

e twinningRealizziamo attività insieme ad altre scuole europee, che favoriscono lo scambio e l'interazione
in L2 con alunni di lingue e culture diverse e la conoscenza di realtà di altri paesi.
I progetti e-twinning fanno parte del programma comunitario Lifelong Learning Programme.

Anno Scolastico 2017-18

Seminario E-Twinning 25 ottobre 2017   Rapallo

"Progetto eTwinning: Guess my story!
Gli alunni della scuola italiana hanno scelto e disegnato una storia senza mettere il testo. La stessa cosa hanno fatto gli alunni della scuola partner greca. I bambini si sono poi scambiati i disegni e hanno provato ad indovinare e a scrivere la storia disegnata dai compagni. Successivamente sia gli alunni italiani che gli alunni greci hanno rivelato quale era la storia che avevano disegnato e hanno confrontato la loro interpretazione con la storia reale."

Italian story

Greek story

Anno Scolastico 2015/2016

Presentazione E-Twinning: in Europa dall'infanzia all'adolescenza.

Seminario "Crescere con E-twinning": in Europa dall'infanzia all'adolescenza.