Secondaria primo grado

Orari della Scuola Secondaria di 1°

Dalle 7.50 alle 13.45  dal lunedì al venerdì  (Ingresso dalle 7.45 alle 7.50)

attenzione

A.S.   2017/18         Elenco degli Alunni     -

Formazione Classi Prime Sc. Secondaria di 1°           1A               1B                 1M

Elenco Libri Scuola Secondaria 1^   Anno Scolastico 2017/18

Campionati Regionali Studenteschi su barca collettiva.

premiazione vela

Sabato 27 maggio si sono svolti a Genova Sestri i Campionati Regionali Studenteschi su barca collettiva.
Gli equipaggi si sono confrontati con la modalità del Match race in sfide molto combattute mentre gli insegnanti accompagnatori facevano il tifo dalla banchina.
La manifestazione è di grande interesse per il suo impatto a livello promozionale per il progetto Vela-Scuola al quale molti degli allievi hanno partecipato e perché dà la possibilità di affiancare ad atleti di grande livello agonistico allievi alle prime esperienze in questo sport. Tra i cadetti – cioè gli alunni della scuola secondaria di 1° - dopo due matches in parità ha prevalso in finale l'IC di Santa Margherita Ligure con Alessandro Repetto, Giulia Pes, Elisa Bacchiet , Giulia Casarini, sull'IC Celle Varazze. Al termine delle regate, dopo la premiazione un bel momento conviviale offerto dalla LNI di Sestri Ponente con una bella pastasciutta offerta a tutti i partecipanti.

Lunedì 20 febbraio 2017 le classi aderenti al Progetto "Cura di Migrante"  (e non solo) hanno potuto ascoltare la testimonianza del Dott. Pietro Bartolo. Gli alunni hanno partecipato con serietà all'incontro, rivolgendo numerose domande all'importante testimone.

IMG-20170222-WA0016

Concerto degli alunni del corso di indirizzo musicale con alunni della scuola Primaria - Video Dicembre 2016

I video realizzati dalle classi  1^ della Scuola Secondaria di 1°

Il Laboratorio sul Fumetto