Erasmus +

e twinningIl programma settoriale Erasmus+ riguarda tutto l'arco dell'istruzione scolastica, dalla scuola dell'infanzia fino al termine degli studi secondari superiori: risponde alle esigenze didattiche e di apprendimento di tutte le persone, gli istituti e le organizzazioni coinvolte in questo tipo di istruzione al fine di sviluppare la conoscenza e la comprensione della diversità culturale e linguistica europea ed il suo valore.

logo taustata

Incontro internazionale Erasmus+: Richness by diversity

Dal 12 al 16 febbraio 2018 avrà luogo presso l'Istituto Comprensivo S. Margherita Ligure l'incontro internazionale  Erasmus+ a cui parteciperanno docenti e alunni di tutte le scuole partner. Saranno presenti insegnanti e alunni da: Estonia, Portogallo, Spagna e Bulgaria. Il programma prevede attività nelle classi, laboratori, e visite sul territorio e un'escursione a Genova.
Per il periodo dell'incontro sarà allestita presso l'atrio della scuola secondaria di primo grado Vittorio G. Rossi la mostra dei poster realizzati dagli alunni di tutte le scuole partner sul tema della lotta alla xenofobia e razzismo. La mostra è aperta al pubblico.

Project logo

1^ incontro di progetto - Project Meeting

Inizio Novembre 2017 in Slovacchia

Anno Scolastico 2016-17

Project meeting in Irlanda del Nord, tenutosi in dal 6 al 10 febbraio 2017    Part 1         Northern Irland Part 2

Terzo incontro di progettogreece flag
Sitia, Creta (Grecia)
09 – 13 Maggio 2016

Presentazione in PowerPoint del Progetto Salinity sulla differente salità dei mari

2^ Incontro per il Progetto SeaBreeze - Spagna Febbraio 2016 Apprendimenti Musicali Video

2^ Incontro di Progetto SeaBreeze - Spagna Febbraio 2016 Presentazione PowerPoint

Presentazione del nostro paese

Blog Erasmus+ Sea Breeze

1^ Incontro di Progetto SEA BREEZE Finlandia Video

Primo incontro di progetto, Turku (Finlandia), 19 - 23 febbraio 2015   Presentazione

I progetti europei degli anni precedenti

Viaggio Comenius 2013/2014  Turchia  video

Incontro Internazionale  - Portogallo Leira 16/21 Febbraio 2014

Aprile  2014.   Video-ricordo realizzato dalle nostre ospiti provenienti dalla Slovacchia

Giugno 2014.  Gallery del viaggio a Volos (Grecia)

WELCOME TO SANTA MARGHERITA

Progetto 2012 2013 Assistente Linguistica per la lingua straniera.