E-Twinning

e twinningRealizziamo attività insieme ad altre scuole europee, che favoriscono lo scambio e l'interazione
in L2 con alunni di lingue e culture diverse e la conoscenza di realtà di altri paesi.
I progetti e-twinning fanno parte del programma comunitario Lifelong Learning Programme.

Anno Scolastico 2017-18

Seminario E-Twinning 25 ottobre 2017   Rapallo

"Progetto eTwinning: Guess my story!
Gli alunni della scuola italiana hanno scelto e disegnato una storia senza mettere il testo. La stessa cosa hanno fatto gli alunni della scuola partner greca. I bambini si sono poi scambiati i disegni e hanno provato ad indovinare e a scrivere la storia disegnata dai compagni. Successivamente sia gli alunni italiani che gli alunni greci hanno rivelato quale era la storia che avevano disegnato e hanno confrontato la loro interpretazione con la storia reale."

ABBIAMO OTTENUTO IL CERTIFICATO DI QUALITA' PER IL NOSTRO PROGETTO!!!!!

Italian story

Greek story

La valutazione dell'Agenzia Nazionale:

"Congratulazioni! Hai appena ricevuto il Certificato di qualità per il progetto Guess my story!.

Guess my story! - Il progetto è stato ben realizzato e sono stati raggiunti risultati positivi sia in termini di competenze acquisite sia nell'utilizzo delle TIC, buona l'integrazione nel curricolo. La documentazione e i materiali presenti nel TwinSpace pubblico, testimoniano che le scuole hanno svolto varie attività didattiche in parallelo e che lo scambio e la collaborazione tra i docenti è stato proficuo. ../.. sia da quanto è visibile e dalla scheda di candidatura si evince che si tratta di un'esperienza, che ha avuto un impatto significativo sia sul docente sia sugli alunni, perciò si conferisce il Certificato di Qualità."

Anno Scolastico 2015/2016

Presentazione E-Twinning: in Europa dall'infanzia all'adolescenza.

Seminario "Crescere con E-twinning": in Europa dall'infanzia all'adolescenza.