treno ok ok
Tra le attività del progetto Erasmus+ Take the eTrain c'era un sondaggio da fare alle famiglie sull'utilizzo del treno, preparato dalla scuola italiana e poi tradotto nelle varie lingue e dato alle famiglie in tutte le 6 scuole partner del progetto.  Nella nostra scuola quasi tutte le famiglie della scuola primaria, più alcune della secondaria e qualcuna dell'infanzia hanno restituito il questionario compilato. I ragazzi della quinta A e B dell'anno scorso hanno tabulato i questionari e lo scorso ottobre i ragazzi della secondaria hanno creato i grafici dei risultati della scuola italiana.
La scuola greca ha messo insieme i dati di tutte le scuole creando i grafici dei risultati di tutte le scuole partecipanti visibili al link:  https://my.visme.co/projects/rx1j0nmz-train-use-questionnaire

Questionario sull'utilizzo del treno
Risultati uso del treno Grafici per L'Italia
Quiz Infografic

FuoriClasse - il giornalino degli studenti  Aprile 2019 n.2

FuoriClasse - Il giornalino degli studenti  Gennaio 2019    n.1

Genitori eletti nei Consigli A.S. 2018/19

Pagamenti elettronici: la scuola ha adottato il sistema PagoInRete: è necessario che le famiglie si iscrivano al servizio entro il 30 ottobre direttamente dal sito del MIUR.

VACCINI: DECRETO MILLEPROROGHE

Gentili genitori,

il 20 settembre 2018 il Parlamento ha definitivamente approvato la legge di conversione del decreto-legge “Milleproroghe”. Essa entrerà in vigore il giorno successivo alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Tra le innovazioni di diretto impatto sulla vita scolastica c’è la proroga di un anno del regime transitorio previsto dall’articolo 5 del c.d. “decreto Lorenzin”.

Di conseguenza, a far data dal giorno di entrata in vigore della legge di conversione, riassumeranno validità le dichiarazioni sostitutive attestanti l’avvenuta vaccinazione. Ciò comporterà l’immediata e automatica decadenza dei provvedimenti di sospensione dalla frequenza eventualmente adottati nelle scuole dell'infanzia del nostro istituto e l'ammissione alla frequenza dei bambini provvisti di sola autocertificazione dell'avvenuta vaccinazione non ancora frequentanti.