Project logo  MEETING INTERNAZIONALE
Dal 10 al 15 marzo 2019 l'Istituto ha ospitato il meeting internazionale relativo al progetto Take the E-Train. Hanno partecipato  15 insegnanti e 25 alunni provenienti dai 5 paesi partner del progetto: Spagna, Grecia, Slovacchia, Polonia e Lituania. Il programma ha previsto attività in classe, un laboratorio in biblioteca con lettura di un testo sul treno nelle 6 lingue del partenariato, un laboratorio dell'Ente Monte di Portofino su come la ferraia ha cambiato il paesaggio e il modo di vivere, uscite sul territorio, viaggio con il trenino di Casella, visita al Museo ferroviario di La Spezia, e soprattutto la registrazione delle 6 "Train songs" (ogni scuola partner ha preparato un videotutorial di una canzone sul treno del proprio paese nella propria lingua che poi gli alunni delle altre scuole hanno imparato) che sono raccolte in un CD e un concerto delle "Train songs" tenutosi giovedì 14 marzo nell'auditorium dell'Istituto Comprensivo S. Margherita Ligure.
Ogni scuola partner ha organizzato e ospitato un meeting: in Polonia avevano partecipato anche 6 studenti della nostra scuola e altri parteciperanno al meeting in Spagna il prossimo maggio 2019.

"La Scuola in Piazzetta"  Video-lezioni per gli   alunni di Portofino.

FuoriClasse - Il giornalino degli studenti  Gennaio 2019    n.1

Genitori eletti nei Consigli A.S. 2018/19

Pagamenti elettronici: la scuola ha adottato il sistema PagoInRete: è necessario che le famiglie si iscrivano al servizio entro il 30 ottobre direttamente dal sito del MIUR.

VACCINI: DECRETO MILLEPROROGHE

Gentili genitori,

il 20 settembre 2018 il Parlamento ha definitivamente approvato la legge di conversione del decreto-legge “Milleproroghe”. Essa entrerà in vigore il giorno successivo alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Tra le innovazioni di diretto impatto sulla vita scolastica c’è la proroga di un anno del regime transitorio previsto dall’articolo 5 del c.d. “decreto Lorenzin”.

Di conseguenza, a far data dal giorno di entrata in vigore della legge di conversione, riassumeranno validità le dichiarazioni sostitutive attestanti l’avvenuta vaccinazione. Ciò comporterà l’immediata e automatica decadenza dei provvedimenti di sospensione dalla frequenza eventualmente adottati nelle scuole dell'infanzia del nostro istituto e l'ammissione alla frequenza dei bambini provvisti di sola autocertificazione dell'avvenuta vaccinazione non ancora frequentanti.