News

LA REDAZIONE DEL NOSTRO GIORNALINO NON SI E' FERMATA. IN PERIODO DI SEGREGAZIONE HA PRODOTTO UN NUMERO SPECIALE DI "FUORICLASSE".

BUONA LETTURA

MODIFICA CALENDARIO SCOLASTICO:

La scuola secondaria termina il 10 giugno (delibera CdI del 25 maggio)

slideshow smart-class

A breve potremo effettuare nuovi acquisti di software e di dispostivi destinati alle famiglie, per mezzo del finanziamento di circa 13.000 euro per il supporto tecnologico allla didattica a distanza ottenuto tramtie l'adesione al bando PON SmartClass.

“Dalle belle città date al nemico… ai giorni nostri” I giovani danno voce a poeti e partigiani per ricordare la Liberazione. (clicca qui per visualizzare i video)

Quest’anno ricorre il 75 anniversario della Liberazione, un traguardo importante che purtroppo non potrà essere celebrato con cortei ed orazioni ufficiali come di consueto. Per questo motivo si è pensato di coinvolgere gli studenti della classe 3B della scuola secondaria,  in un’iniziativa che permettesse  di ricordare quegli anni attraverso  le parole dei poeti e dei partigiani, testimoni di un tempo ormai lontano che non va dimenticato. Ecco quindi i ragazzi dare voce ai testi di Pietro Calamandrei,  di Salvatore Quasimodo, di Primo Levi ed alle lettere dei  partigiani, uomini e donne, morti per  donarci la libertà e la democrazia perché non dobbiamo mai dimenticare che è grazie a loro che sulla nostra Costituzione è scritto: “L’Italia è una repubblica democratica… La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo..”

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE FINO A TUTTO IL 31 MAGGIO. SCUOLA APERTA IL LUNEDI' E IL GIOVEDI' MATTINA PER LE AZIONI AMMINISTRATIVE E PER IL SUPPORTO ALLA DIDATTICA A DISTANZA