News - prime news

 

RIAMMISSIONE A SCUOLA

Ad integrazione e parziale rettifica della "Circolare esplicativa per certificato medico malattia di riammissione a scuola" trasmessa da A.Li.Sa (sistema sanitario Regione Liguria)  in data 28 febbraio u.s., si precisa quanto segue.

 

Si ricorda che il certificato medico NON è necessario se l'assenza è riferibile esclusivamente al periodo di sospensione delle attività didattiche previsto dalle ordinanze (dal 24 febbraio al 3 marzo compresi), anche per periodi superiori a 5 giorni e NON è intervenuta una malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria.

Per le assenze del giorno 21 febbraio e per le quali NON è previsto il certificato medico, le famiglie sono tenute a produrre in forma scritta un'autocertificazione che riporti:

"Dichiaro che lo studente ....., assente nella giornata del 21 febbraio, non ha contratto una malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria, non ha soggiornato in zone endemiche e non ha avuto contatti con casi sospetti o confermati".

 

 

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE FINO A TUTTO IL 3 MARZO. SCUOLA APERTA PER TUTTE LE AZIONI AMMINISTRATIVE  E LE RIUNIONI PROGRAMMATE